Sere d'estate: Cinema all'aperto con la proiezione di "Il ponte delle spie"

Pubblicata il 23/07/2016
Dal 28/07/2016 al 28/07/2016

Giovedì 28 Luglio alle ore 21:00 presso il Parco Villa Aquadevita (Via Trieste) inizia il Cinema all’aperto con la proiezione del film "Il ponte delle spie" organizzato dal Comune di Colognola ai Colli e la Biblioteca Comunale “G.Sandri”.

Il ponte delle spie è un film del 2015 diretto da Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks. Durante l' ottantottesima edizione dei premi Oscar è stato candidato a sei premi, vincendo una statuetta per il miglior attore non protagonista, assegnata a Mark Rylance.

Trama: Un avvocato statunitense abitante a New York (nel quartiere di Brooklyn), di nome James B. Donovan, si ritrova al centro della guerra fredda quando la CIA lo incarica di negoziare il rilascio di Francis Gary Powers, un pilota il cui aereo spia U-2 è stato abbattuto in Unione Sovietica, scambiandolo con la spia filocomunista catturata a New York di nome Rudolf Abel. Lo scambio avviene sul Ponte di Glienicke detto il "Ponte delle Spie", tra Berlino ovest e Potsdam. Donovan riesce anche a far liberare dalle autorità berlinesi della Repubblica Democratica Tedesca, al Checkpoint Charlie, lo studente statunitense di economia Frederic Pryor, che era stato arrestato per spionaggio dalla Volkspolizei, la polizia della Germania orientale.

In caso di maltempo l’evento verrà rinviato alla serata successiva

INGRESSO LIBERO

**************************************************************************************
Successivo appuntamento:  Giovedì 4 agosto presso Villa Aquadevita  alle ore 21:00 verrà proiettato il film "La famiglia Bèlier" commedia francese del 2014.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Sere d\'estate2016_completo.jpg 1.96 MB

Categorie CULTURA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto