Incontro con Luciana Bertinato, autrice di “Una scuola felice. Diario di un'esperienza educativa possibile”

Pubblicata il 16/11/2017
Dal 01/12/2017 al 01/12/2017

Si terrà Venerdì 1 dicembre 2017 alle ore 20:30 presso la sede del Circolo AUSER Anziani Colognolesi l’incontro con Luciana Bertinato autrice del libro Una scuola felice. Diario di un'esperienza educativa possibile”. Coordinerà l’incontro con l’autrice Rita Falezza - Insegnante di Storia e Filosofia.
 
Alcune notizie...

Il libro:
Quali strumenti e quali sguardi occorrono per mettere in atto una buona azione educativa? Come si scelgono gli strumenti più adatti per costruire una scuola dove tutti siano protagonisti del fare e del pensare, dell’impegno e del gioco, del lavoro e della festa? Questo libro è il diario di una maestra – si legge d’un fiato come un romanzo – ma è insieme uno splendido manuale di didattica e pedagogia, una miniera di idee e pratiche da studiare e riprodurre ogni giorno nelle classi.
L'autrice:
Luciana Bertinato, già insegnante di Scuola primaria tra cui Castello di San Giovanni Ilarione, Bolca, San Bortolo, Costalunga, San Zeno di Colognola e Soave , dal 1995 fa parte della "Casa delle Arti e del Gioco", fondata da Mario Lodi a Drizzona (Cremona), che promuove corsi di formazione per insegnanti e laboratori creativi per bambini. Dalla cascina del maestro, nel 2011, ha preso vita la Rete di cooperazione educativa "C'è speranza se accade @": un movimento d'insegnanti e genitori impegnati a promuovere lo scambio di buone pratiche educative fondate sui valori della Costituzione.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Vol_Luciana.pub.pdf 192.03 KB

Categorie CULTURA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto